Seguici su

AttualitàFuori zona

Lutto nell’industria biellese: è morto Sergio Foglia Taverna

E’ stato per anni un pilastro del Lanificio Piacenza 1733, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale fino al pensionamento.

Pubblicato

il

Lutto nell’industria biellese: è morto Sergio Foglia Taverna. Si è spento l’altra mattina all’età di 76 anni Sergio Foglia Taverna, figura storica dell’industria laniera biellese. Avrebbe compiuto 77 anni tra poche settimane, nel mese di ottobre.

Lutto nell’industria biellese: è morto Sergio Foglia Taverna

Foglia Taverna è stato per anni un pilastro del Lanificio Piacenza 1733 di Pollone, dove ha ricoperto il ruolo di direttore generale fino al pensionamento. Ha lavorato a lungo accanto a Carlo Piacenza, attuale guida dell’azienda, affiancando ben tre generazioni della famiglia Piacenza con dedizione e competenza.

«È stato una colonna per la nostra azienda, per la sua professionalità e per la sua umanità – lo ricorda Carlo Piacenza su La Provincia di Biella –. Una persona di grande rettitudine, onestà e senso del dovere, sempre profondamente legato sia alla famiglia che al lavoro. Il suo contributo è andato ben oltre i confini aziendali.»

Tanti ruoli nell’ambito imprenditoriale

Oltre al ruolo centrale in azienda, Foglia Taverna ha prestato la sua competenza anche in contesti associativi: ha fatto parte del Comitato tecnico scientifico del Gomitolo Rosa, è stato socio dell’Agenzia Lane d’Italia e ha ricevuto la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro per la sua lunga carriera. Inoltre, ha ricoperto l’incarico di vice console del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Biella.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel tessuto industriale e umano del territorio. L’intera comunità imprenditoriale si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *