Seguici su

Attualità

Madre di figlio autistico ringrazia Scopello: “Qui l’ho visto felice”

Pubblicato

il

Madre di figlio autistico ringrazia Scopello: “Qui l’ho visto felice”. Una lettera toccante che suscita molteplici emozioni.

Madre di figlio autistico ringrazia Scopello: “Qui l’ho visto felice”

«Sono la mamma di un bambino nello spettro autistico ad alto funzionamento, la nostra è una delle tante invalidità invisibili agli occhi. Ma che comporta tante, tantissime difficoltà – scrive la donna -. Dopo mesi terribili per chiunque (per noi è stato devastante… mio figlio è regredito molto, spero non definitivamente), abbiamo deciso di passare l’estate qui». Anche il lockdown legato al Coronavirus non aveva di certo aiutato il ragazzo, la soluzione di Scopello è stata azzeccata: «Dopo i primi momenti di “assestamento”, ho visto rinascere il mio bambino. Il clima e l’ambiente hanno fatto tanto; poter correre, giocare all’aperto e vivere nella natura, per lui è come una magia. Si sente libero ed è felice, come forse non lo è mai stato».

LEGGI ANCHE Morto bambino che si era ustionato durante un esperimento di chimica

Un grazie al paese

Ma la madre rivolge anche un ringraziamento alla comunità di Scopello che ha accolto il giovane: «Ma la vostra gentilezza, la vostra accoglienza e la vostra pazienza hanno fatto ancora di più. Ci sentiamo accettati e benvoluti, ci state facendo sentire a casa, come forse neanche a casa nostra ci sentiamo. Grazie! Siete una bellissima comunità che faremo il possibile di non lasciare mai».

Foto d’archivio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *