Attualità
Maggiora si prepara all’invasione del Motocross
Tutto pronto per la tre giorni dedicata al Motocross delle Nazioni
Sono attesi 50mila spettatori a Maggiora per il Motocross delle Nazioni che si disputerà nella pista Mottaccio del Balmone nel fine settimana. I biglietti sono andati quasi tutti esauriti, arriveranno appassionati da tutto il mondo per vedere in gara i campioni mondiali.
Due le aree destinate ai camper: una, più tranquilla, dedicata alle famiglie e a coloro che vogliono godersi la due giorni senza troppa confusione, è situata a ovest del paese e può ospitare fino a 400 mezzi. L’altra, da 1000 posti, tra l’altro già tutti prenotati, è in frazione Pugnano. Entrambi i posteggi sono a pagamento e vengono gestiti dalla Schava, la società organizzatrice dell’evento. Saranno effettuati controlli con l’identificazione dei mezzi, cui seguirà la supervisione dell’attrezzatura, soprattutto delle bombole del gas.
Da venerdì alle 12 sarà chiuso al transito, tranne che per i residenti, il tratto di provinciale all’altezza della strada che porta a Vergano, fino alla frazione Colombaro. Sarà possibile posteggiare le auto nei prati limitrofi alla pista, fino alle aree istituite lungo il rettilineo tra Cureggio e Maggiora. Sarà in funzione un servizio di bus navetta che farà la spola tra i parcheggi più lontani e il centro, che però sarà chiuso al traffico. Così i visitatori per andare alla pista dovranno attraversare il paese a piedi, un occasione per farlo conoscere.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook