Seguici su

Attualità

Materassi e calcinacci abbandonati ad Asei

Pubblicato

il

La discarica improvvisata è stata segnalata da un cittadino sul gruppo “Sei di Sostegno se…”

Indignazione a Sostegno per una vera e propria discarica improvvisata che si trova sulla strada provinciale. E a vedere dall’ammasso di rifiuti che sono stati lasciati, chissà da quanto tempo si trova lì. Forse in molti l’avevano notata passando con l’auto, ma un cittadino di Sostegno ha voluto rendere tutto noto pubblicando la foto sul gruppo Facebook “Sei di Sostegno se…”. 

«Il luogo si trova sulla provinciale, salendo da Asei appena dopo il cimitero sulla destra – scrive -. C’è un slargo con comodo parcheggio per poter scaricare nella scarpata, ci si può fermare anche con una macchina sportiva». A vedere dalle foto pubblicate sembra che i casi di abbandono vadano avanti da tempo, probabilmente come spesso capita è stata una cosa graduale. Ha iniziato qualcuno a lasciare un po’ di materiali e tutti gli altri maleducati a ruota hanno mollato lungo la riva tutto ciò che capitava: c’è un materasso, addirittura una rete da letto con doghe in legno, e poi sacchetti di vario genere, oltre a una montagna di calcinacci proveniente da qualche ristrutturazione.

Ancora nei giorni scorsi qualcuno dice di aver notato un’area ferma proprio in quel posto. Nessuno finora aveva detto nulla, ma ora che la discarica a cielo aperto è stata notata c’è chi chiede di prendere provvedimenti. Purtroppo la zona si trova in una strada che nelle ore serali ha un passaggio contenuto e questo permette ai vandali di abbandonare tutto ciò che vogliono senza essere scoperti e incappare in multe. Forse è troppo difficile lasciare i rifiuti negli appositi centri raccolta sparsi su tutto il territorio, che non costano nulla tra l’altro. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook