Seguici su

Attualità

Matrimoni all’orto botanico: Guardabosone si propone come location

Pubblicato

il

Matrimoni all’orto botanico: Guardabosone si propone come location. C’è voluto qualche mese per poter sbloccare la situazione, ma dallo scorso autunno l’area è a disposizione degli sposi.

Matrimonio tra i fiori

In realtà una prima cerimonia c’è già stata lo scorso anno, ma in modo informale. Il permesso della Prefettura ora c’è e il rito potrà essere celebrato tranquillamente tutto nell’Orto botanico. Non resta che prendere appuntamento in municipio. «Avevamo avuto diverse richieste lo scorso anno quando era stata lanciata l’idea – spiega il sindaco Claudio Zaninetti -. Adesso aspettiamo le nuove coppie che vogliono unirsi in matrimonio nel nostro giardino botanico che è una vera e propria rarità. Per noi è una opportunità per far conoscere ancora di più il nostro paese dal punto di vista turistico, speriamo di diventare tra i luoghi maggiormente gettonati dai futuri sposi per poter celebrare il loro giorno più bello».

La location

Lo spazio non manca di certo: l’orto botanico si sviluppa su di una superficie di mezzo ettaro e si possono trovare circa quattrocento varietà di piante: alcune di notevole interesse botanico, oltre che ornamentali e di grosso fusto e molte varietà d piante officinali

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *