Seguici su

Attualità

Maurizio è tornato a Borgosesia: sabato l’addio in parrocchiale

Ex assessore e colonna del volontariato, era presidente degli Amici di Lourdes.

Pubblicato

il

Maurizio è tornato a Borgosesia: sabato l’addio in parrocchiale. Ex assessore e colonna del volontariato, era presidente degli Amici di Lourdes.

Maurizio è tornato a Borgosesia: sabato l’addio in parrocchiale

Sabato la Valsesia potrà dare l’ultimo saluto a Maurizio Broglia Patron, morto a 65 anni a fine gennaio mentre era in Costa Rica. Ci sono volute settimane per poter riportare la salma in Italia: ma ieri, mercoledì 15 febbraio, è arrivata. Ad accoglierla la moglie e alcuni amici di sempre.

Il funerale è fissato per sabato 18 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Agnona a Borgosesia, il rosario invece sarà recitato sempre ad Agnona domani sera alle 20.

Una persona presente sul territorio

Maurizio si era impegnato in tante attività, dalle associazioni di volontariato ai gruppi goliardici del carnevale, alla vita amministrativa della città. Per un lungo periodo infatti è stato amministratore comunale di Borgosesia, in consiglio per tre mandati, dal 1995 al 2009, aveva assunto anche l’incarico di assessore alla socio-assistenza.

L’uomo è morto mentre era in Costa Rica con la moglie Cristina, la coppia era giunta nello stato del centro America per trascorrere un po’ di tempo accanto alla figlia e alla nipotina. Il loro rientro era previsto per il mese di marzo, invece è avvenuta la tragedia che l’ha strappato all’affetto dei suoi cari
Maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *