Seguici su

Attualità

Meccanico stroncato da malore: Claudio aveva solo 41 anni

Pubblicato

il

Meccanico stroncato da malore: Claudio aveva solo 41 anni.  Mossetti era originario di Fara Novarese dove viveva da solo dopo la morte dei genitori, era figlio unico. Era molto conosciuto a Romagnano, dove era titolare dell’officina Cugini Ferraris situata in via dei Martiri. L’uomo è mancato nella notte nei giorni scorsi a causa di un improvviso malore che non gli ha dato scampo.

Meccanico stroncato da malore: Claudio aveva solo 41 anni

Lo ricordano commossi e con affetto i tanti amici anche sui social come Facebook. «Mi mancherà moltissimo, commenta Mirella Ferraris – ex titolare dell’officina Cugini Ferraris -. lo conoscevo da quando aveva 16 anni. La sua scomparsa lascia dell’amaro in bocca, non ce l’aspettavamo. L’ho visto ancora sabato al lavoro e nulla lasciava presagire quanto accaduto».  E ancora: «Claudio era il nostro meccanico – scrivono sulla pagina Facebook dell’azienda – gliene abbiamo combinate di tutti i colori e lui è sempre stato lì, un po’ incazzato con il mondo e un po’ burbero ma sempre a salvarci la giornata. Siamo sicuri che qualcuno in alto ti sgriderà per tutte le volte che li hai “disturbati” invano, ma tu eri così e saprai farti voler bene anche lassù!”

LEGGI ANCHE Addio all’ex sindaco di Mosso Paolo Fedeli

Un’amicizia di 30 anni

«Ci conoscevamo fin dai tempi delle elementari – commenta Michele Ferro, amico di Mossetti che risiede in Australia -. Io e Claudio abbiamo passato tanto tempo insieme, andando ovunque ci fosse stato bisogno di noi. Ci sono tante qualità di Claudio, una in particolare era di riuscire a fare di una serata qualsiasi, qualcosa di speciale. Non ha mai perso l’ allegria neanche nei giorni più bui. Riusciva a trovare il positivo di un lunedì mattina di gennaio. In uno dei tanti viaggi siamo finiti a Genova e rotto la macchina in pieno agosto. Aspettando che la macchina fosse aggiustata abbiamo passato tutti i bar di uno dei tanti infiniti viali della città. Una giornata da “leoni”, conoscendo i veri genovesi e facendo conoscere loro le nostre zone di provenienza».

La passione per i motori

Claudio Mossetti era un grande appassionato di pesca e motori. Lo piangono gli zii, i cugini, gli amici e i parenti tutti. Le esequie si sono svolte con la benedizione della salma, ieri al cimitero di Fara Novarese.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *