Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mera e Bielmonte impianti in azione ma solo per gli atleti
Attualità Sessera, Trivero, Mosso Varallo e Alta Valsesia -

Mera e Bielmonte impianti in azione ma solo per gli atleti

Gli Sci Club potranno concordare con i gestori degli impianti alcune giornate da dedicare agli allenamenti per i loro tesserati.

Mera e Bielmonte impianti in azione ma solo per gli atleti: «Così diamo un segnale chiaro: noi ci siamo».

Mera e Bielmonte impianti in azione, ma solo per gli atleti

Bielmonte ha accolto i primi atleti sabato 12 e domenica 13 dicembre, ma anche l’Alpe di Mera è pronta ad aprire le porte agli Sci club. Primi spiragli di luce, insomma, per gli impianti delle stazioni sciistiche, chiusi al grande pubblico dei semplici appassionati della domenica, ma disponibili ad accogliere gli atleti.

LEGGI ANCHE: Maestri di sci, dalla Regione contributo di 2000 euro

Lo concede il Dpcm

Una possibilità, del resto, concessa proprio dall’ultimo Dpcm, che al comma 10 dell’articolo 1 recita espressamente: «Gli impianti nei comprensori sciistici possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano, dal Comitato italiano paralimpico o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni».

LEGGI ANCHE: Maestri di sci di Bielmonte in piazza a Torino per protestare | VIDEO

Mera a disposizione

Grazie all’accordo tra Fisi Aoc e Monterosa 2000, alcune piste dell’Alpe di Mera saranno preparate e rese disponibili agli atleti autorizzati. Le giornate a disposizione degli atleti saranno concordate, mentre il comitato Alpi occidentali della Fisi di Vercelli si occuperà di autorizzare gli atleti con elenco nominativo, di convogliare tutte le richieste di allenamento e di trasmetterle a Monterosa 2000 e alle autorità competenti.

Già “in funzione” Bielmonte

Nell’ultimo fine settimana invece Bielmonte ha già ospitato un centinaio di atleti Fisi. Sono arrivati anche da Sestriere e dal Torinese per allenarsi. I più felici erano i giovani arrivati per allenarsi. Presente ovviamente i padroni di casa dello Sci club Oasi Zegna.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *