Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Meraviglie delle “Valli del Sesia” debuttano su YouTube | VIDEO
Attualità
0 commenti.

Meraviglie delle “Valli del Sesia” debuttano su YouTube | VIDEO

Un documentario che presenta le peculiarità territoriali.

Le meraviglie delle “Valli del Sesia” debuttano su YouTube.  La lunga quarantena per l’emergenza Coronavirus sta obbligando a rimanere a casa. Il Gal sulla propria pagina Facebook e dei Comuni valsesiani propone il documentario “Le Valli del Sesia” per permettere ai villeggianti e ai turisti di godere del paesaggio.

Le meraviglie delle “Valli del Sesia” debuttano su YouTube

Guarda il video

«Per questo motivo abbiamo pensato di rendere accessibile online la versione integrale del documentario “Le Valli del Sesia“, realizzato da Terre del Sesia per promuovere il territorio valsesiano con immagini capaci di emozionare gli spettatori – spiegano dal Comune di Alagna -. Il video ha una durata di circa 25 minuti, e ci accompagna in una visita guidata tra le aree più suggestive della Valsesia, la nostra terra, dai ghiacciai del Monte Rosa alle opere d’arte di Varallo e del Sacro Monte, dagli alpeggi della Val Mastallone alle pareti della Torre di Boccioleto. A farci compagnia la flora e la fauna selvatica che, nei secoli, ha saputo adattarsi alle difficili condizioni ambientali della montagna».

LEGGI ANCHE Banda Varallo regala un canto partigiano speciale | VIDEO

Il documentario è adatto anche ai più piccoli e speriamo possa essere l’occasione per un momento di svago, consapevoli che, ben presto, potremo godere nuovamente di queste bellezze.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Scritto da: carlottatonco@hotmail.it

TAG: Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *