Seguici su

Attualità

Mettere in sicurezza la vecchia filatura: ordinanza del sindaco di Pray

Pubblicato

il

Mettere in sicurezza la vecchia filatura: ordinanza del sindaco di Pray

Mettere in sicurezza la filatura abbandonata in Valle Fredda: il Comune ha emesso un’ordinanza.

Mettere in sicurezza la filatura

L’edificio abbandonato è troppo pericoloso: interviene anche il sindaco a Pray per lo stabile industriale dismesso da tempo in Valle Fredda. Nei giorni scorsi in seguito a un temporale era stato necessario far intervenire i vigili del fuoco che avevano rimosso le tegole pericolanti.
Ora il Comune ha emesso una ordinanza in cui obbliga i proprietari a intervenire per mettere in sicurezza la copertura entro il termine di 30 giorni, vale a dire entro fine luglio. E nel caso di mancato intervento l’ordinanza parla anche di una denuncia per i proprietari.

Area transennata

Lo stabile è intestato a quattro persone residenti nella zona del Vco. Dai sopralluoghi effettuati la situazione è troppo pericolosa per non intervenire, lo stabile infatti si affaccia direttamente sulla strada provinciale. Già la scorsa settimana è bastato un temporale per creare una situazione di pericolo, per fortuna nessun veicolo era stato colpito dalle tegole cadute a terra. Ora l’area rimane comunque transennata e il Comune ha posizionato i cartelli di pericolo per avvisare gli automobilisti che transitano ogni giorno lungo la provinciale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *