Attualità
Michele Sartore confermato direttore della struttura complessa del distretto di Biella
Il direttore Gianni Bonelli: «Riconferma in termini di competenza e professionalità»
È il dott. Michele Sartore il nuovo direttore della struttura complessa distretto di Biella. Una conferma per l’azienda che arriva dopo l’esito della selezione bandita nei mesi scorsi. Il dott. Sartore è inoltre responsabile della macro-area territoriale e sovraintenderà, dunque, oltre al distretto di Biella (con le altre strutture semplici ad esso afferenti: il distretto di Cossato, la farmaceutica territoriale, il servizio di vigilanza e sanità penitenziaria e le Cure Palliative) gli altri settori appartenenti all’area Territoriale (Dipendenze e Psichiatria).
Classe 1954, dopo la laurea in medicina e chirurgia nel 1980, l’Asl di Biella diventa subito per il dott. Sartore un punto di riferimento, prima come consulente e poi a partire dall’83 come dipendente all’interno del SERT. L’impegno per il servizio che si occupa di tossicodipendenza – oggi chiamato Serd – si rafforza nell’88 con la nomina di primario dei due SERT di Biella e Cossato; incarico che mantiene fino al 2008. L’esperienza a tutto tondo nell’area territoriale si consolida nel 2002 quando diviene anche direttore del dipartimento dei servizi al territorio. Nel 2007 viene chiamato a guidare il distretto di Cossato, ruolo che poi si estende anche alla realtà di Biella a partire dal 2011.
«Quella del dott. Michele Sartore è di certo una riconferma in termini di competenza e professionalità – ha detto il direttore Gianni Bonelli -; la medicina del territorio offre oggi potenzialità enormi per offrire servizi efficaci, ma anche efficienti. Il dott. Sartore conosce bene la realtà biellese e sono certo che saprà fronteggiare le sfide che oggi una assistenza sanitaria territoriale moderna deve affrontare».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook