Attualità
Minaccia titolare di un minimarket con il coltello: denunciato
Minaccia titolare di un minimarket. Intervento dei carabinieri a Vercelli.
Minaccia titolare di un minimarket con il coltello
Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, nel pomeriggio di ieri, martedì 23 marzo, un esercente ha contattato i carabinieri per le minacce subite nel suo negozio. Una volta giunti sul posto, i militari hanno ascoltato i fatti.
Voleva acquistare “a credito”
Il titolare del minimarket, originario del Pakistan, ha raccontato che, poco prima, un cliente lo aveva minacciato con un coltello. Questo ragazzo, poi individuato in un 23enne di origini nigeriane, pretendeva infatti di prendere merce a credito. A seguito del rifiuto e dell’invito a uscire, il 23enne si è arrabbiato. Ha estratto un coltello e minacciato il titolare del negozio, poi si è allontanato.
Scattano le ricerche
I militari hanno subito avviato le ricerche del ragazzo, estendendole alle vie limitrofe. Il nigeriano è stato fermato poco lontano. Aveva ancora in tasca il coltello (sequestrato dai carabinieri). In seguito a controlli, il ragazzo è risultato clandestino e già gravato da precedenti di varia natura.
LEGGI ANCHE: Trivero puntò la carabina contro il vicino di casa: condannato a venti giorni con la condizionale
Denuncia ed espulsione
Il 23enne è stato dunque accompagnato in caserma e, al termine degli accertamenti, è stato denunciato per minaccia aggravata alla Procura della Repubblica di Vercelli, Inoltre è stato invitato a presentarsi in Questura per le pratiche relative alla sua espulsione dal territorio nazionale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook