Seguici su

Attualità

Molestatore area verde di Pray? Scatta l’allarme

Pubblicato

il

molestatore area verde, parco, pray

Molestatore area verde di Pray: segnalazioni in paese.

Molestatore area verde l’allarme sui social

«Attenzione a girare per l’area verde di Pray, c’è un uomo che importuna le donne». E’ l’appello lanciato su Facebook da alcune donne che frequentano la zona nel tempo libero. Stando ai racconti (confermati anche da altre fonti) ci sarebbe un uomo con una certa età che spesso tenta l’approccio, a volte anche in modo abbastanza pesante. C’è chi fa finta di niente e prosegue la propria camminata, chi risponde per rime e chi invece inizia a preoccuparsi. In ogni caso, non è un incontro piacevole.

Il Comune vigila

Ancora nei giorni scorsi una segnalazione è partita da Facebook: «Dicono di fare attenzione ai migranti, ogni volta che sono andata ho trovato un bianco che mi importuna». E le conferme sono arrivate anche da altre donne che, sempre sui social rispondendo alla segnalazione , hanno sottolineato il disagio provato nell’incontrare questa persona già avanti con gli anni che fa apprezzamenti, a volte anche pesanti. Il sindaco Gian Matteo Passuello informato dei fatti si è detto pronto ad attivare i controlli necessari: «Segnalazioni ufficiali in municipio non ne abbiamo avute, finora. La zona viene comunque tenuta d’occhio costantemente, tempo fa qualche episodio si era registrato ma poi era stato tutto risolto. Faremo più sopralluoghi per cercare di capire la situazione e risolvere la questione».

“L’area è sicura”

Amministrazione pronta a intervenire dunque: «L’area verde è comunque tranquilla e sicura. Abbiamo un consigliere comunale che si occupa di monitorarla ed è molto frequentata. Come Comune avvieremo i controlli del caso per capire come risolvere il problema. Voglio comunque rassicurare tutti che l’area è tranquilla, se c’è un problema, come segnalato sui social, interverremo subito con le opportune verifiche del caso».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *