Seguici su

Attualità

Mollia cerca gestore per Casa Belli e per il mulino-fucina

Pubblicato

il

Mollia cerca gestore per Casa Belli. Per rilanciare la storica dimora il Comune investirà oltre 81mila euro.

Mollia cerca gestore per Casa Belli e per il mulino-fucina

Il Comune di Mollia invita a presentare una proposta progettuale (progetto comprendente l’offerta e contributo per l’utilizzo degli immobili) per la concessione della gestione delle due strutture facenti parte dell’ecomuseo di Mollia. L’ecomuseo comprende infatti il mulino-fucina in frazione Piana Fontana e Casa Belli in frazione Casacce.

Clicca qui per visitare il bando pubblicato sul sito del Comune.

Quando scade il bando?

C’è tempo fino al 28 maggio per presentare le domande in Comune. La concessione sarà fino al 31 dicembre 2022. Possono partecipare all’avviso associazioni di guide turistiche, escursionistiche, gli accompagnatori turistici e le associazioni culturali dotate di specifica abilitazione professionale.

Di cosa dovrà occuparsi il gestore

L’affidatario dovrà occuparsi quindi dell’apertura dei locali, oltre alla vendita e distribuzione di biglietti e controllo dei medesimi per l’accesso al museo con l’applicazione di tariffe che potrà decidere liberamente. Il concedente provvederà anche agli interventi di manutenzione straordinaria degli immobili e loro pertinenze in funzione delle risorse finanziarie disponibili.

81mila euro per Casa Belli

E proprio durante l’ultimo consiglio comunale la sindaca Marilena Carmellino ha comunicato che il contributo di 81.300 euro assegnato a Mollia come contributo per i piccoli Comuni verrà utilizzato per la messa in sicurezza del patrimonio comunale. Nello specifico, per la messa in sicurezza di un primo lotto dell’area laterale dell’edificio di proprietà comunale “Casa Belli”.

Guarda il nostro post su Instagram dedicato a Casa Belli.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *