Seguici su

Attualità

Monterosa Spa: meno ingressi ma aumenta il fatturato

Pubblicato

il

Monterosa Spa: meno ingressi ma aumenta il fatturato

Monterosa Spa: meno ingressi ma aumenta il fatturato

Monterosa spa, società di gestione degli impianti di Champoluc-Frachey e Gressoney-La-Trinité, ha chiuso il bilancio della scorsa stagione invernale con un fatturato che ha raggiunto i 14 milioni e 557.000 euro (+3% rispetto al 2018-2019).  In calo del 12% i primi ingressi, che si attestano a circa 426.000 (531.000 se si vanno ad aggiungere anche i numeri di Alagna). Come riporta Ansa Aosta rispetto al 2018-2019 (ultima stagione completa che si può prendere come riferimento), da registrare una flessione del 50% dei turisti stranieri.
“In sostanza – si legge in una nota – ci sono stati meno turisti ma più guadagno.  La risposta a questo andamento inversamente proporzionale sta nella politica di gestione delle tariffe ovvero nel ‘dynamic pricing'”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Alessandro

    31 Maggio 2022 at 7:58

    Sci sempre di più uno sport per ricchi e sempre meno giovani che imparano a sciare. Gran bella politica, vediamo tra qualche anno se paga…

    • Marcantonio

      1 Giugno 2022 at 8:11

      Conosco tante persone che non sono ricche (non forse come le intende lei) che sciano regolarmente e non fanno tutti questi piagnistei. Il mondo è diventato caro e lo sarà sempre di più se Cina e Russia non vengono rimesse in riga, mettendole in ginocchio dal punto di vista economico.

  2. alessandro belviso

    31 Maggio 2022 at 16:25

    così com’è diventato il pensiero dello sci, è riservato non ad uno sport ma ad un consumo del tempo libero con relativa economia.
    ed in effetti sulle piste tutto è regolato in funzione turistica.
    per farci sport si dovrebbero dedicare degli investimenti sulle persone e non sugli impianti ma non è il calcio…ed il ritorno comporta tempi lunghi e faticosi, meglio per loro giocare coi biglietti e prendere contributi pubblici.

  3. Angelo

    1 Giugno 2022 at 13:08

    Nessuno obbliga nessuno ad andare a sciare.certo x qualcuno è meglio fare finanziamento x andare in ferie.qurstione di passione

  4. alessandro belviso

    1 Giugno 2022 at 18:20

    posto che sciare su pista ha dei costi oggettivi;
    tra gli anni 60 e 70 le domeniche partivano da vercelli 2/3 pulman da 50 posti pieni di bambini che andavano a sciare e garette locali, il potere di acquisto degli stipendi era superiore ad oggi e qualunque famiglia medio-basso reddito poteva far praticare lo sci ai figli tutta la stagione, oggi no.
    La funivia dell’Indren fu costruita a sue spese dall’ing Rolandi che non si curava che il bilancio alla fine fosse in attivo e c’erano le code fino quasi al Mirella a volte, anche considerato che la portata era bassa e la neve arrivava sempre ad Alagna.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *