Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Mugiun Serravalle: l’arrivo in città sul trattore | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Mugiun Serravalle: l’arrivo in città sul trattore | LE FOTO

La maschera è arrivata a bordo di un rimorchio trainato da un trattore, con il volto nero di fuliggine.

Mugiun Serravalle con la giusta ironia ha voluto ricordare i terribili giorni in cui le alture della città sono state coinvolte da un incendio la scorsa primavera.

Mugiun Serravalle: l’arrivo in città sul trattore

A bordo di un rimorchio trainato da un trattore, con il volto nero di fuliggine, accompagnato da alcuni suoi aiutanti, il Mugiun è arrivato sabato a Serravalle. Con la giusta ironia, la maschera maschile, impersonata da Paolo Sassi, ha voluto ricordare i terribili giorni in cui le alture di Serravalle sono state coinvolte da un incendio la scorsa primavera. Ad attendere la maschera c’erano i componenti del Comitato carnevale di Serravalle, Bornate, Piane, Prato Sesia, Guardabosone, Grignasco insieme al Peru e alla Gin di Borgosesia.
Scorri la galleria di foto scattate da Carlotta Tonco.

Inizia il Carnevale

Le maschere hanno donato dei cioccolatini e delle loro fotografie ricordo al sindaco, tra cui un fotomontaggio del Mugiun nell’incendio sulle alture serravallesi. Infine, si è passati alla firma della convenzione tra Comune e Comitato carnevale per l’uso della sede di piazza Tirondello. A chiudere l’incontro Daniele Bovolenta, presidente del gruppo carnevalesco, che ha ringraziato i presenti e ha sottolineato l’impegno per portare avanti le tradizioni del paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente