Seguici su

Attualità

Muntisel Varallo nuova gestione entro l’estate

Pubblicato

il

Muntisel Varallo nuova gestione entro l’estate. Tante le richieste di gestione del Muntisel, ma l’attenzione dell’amministrazione comunale si concentra su un paio.

Muntisel Varallo nuova gestione entro l’estate

«Alla nostra richiesta di manifestazioni di interesse sono arrivate parecchie domande – riferisce il sindaco Eraldo Botta – ma solo due da parte di professionisti del settore. Intendiamo affidare la gestione della Casa Valsesiana, che a fine lavori sarà un bar-ristorante caratteristico vista l’attenzione posta nella scelta dei materiali per la ricostruzione, a persone con esperienza nel campo della ristorazione, pertanto stiamo prendendo in considerazione soo queste due proposte».

Lavori

Completata la ricostruzione esterna dell’edificio con la posa pure delle parti lignee in stile walser, ora si sta procedendo alla realizzazione degli impianti e delle rifiniture interne. «L’obiettivo è arrivare ad avere un gestore entro l’inizio dell’estate così poi da poter avviare l’attività per la bella stagione – spiega Botta -. A disposizione del locale sarà anche lo spazio esterno e l’ampio piazzale del giardino pubblico che potrà essere utilizzato per eventi e anche matrimoni con rito civile».  E procedono a ritmo serrato anche i lavori di costruzione della nuova scala di collegamento tra il Muntisel e le scuole di piazza Ferrari che consentirà agli alunni di raggiungere comodamente l’area pubblica.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *