Seguici su

Attualità

Natale a Gattinara: eventi e mercatini in città

Pubblicato

il

Natale a Gattinara: eventi e mercatini in città. Domenica dalle 10 il centro storico impreziosito dall’illuminazione natalizia e dalle decorazioni, sarà animato con i mercatini di Natale, diverse iniziative, mentre i negozi saranno aperti.

Natale a Gattinara

Il Natale è la festa in particolare dei più piccoli, a loro il programma gattinarese dedica un’attenzione tutta speciale: sin dal mattino in corso Cavour sarà allestito il villaggio di Babbo Natale, con laboratori per bambini e nel corso della giornata Babbo Natale riceverà i bimbi. In corso Valsesia si potranno trovare anche i gonfiabili. Inoltre, sempre per i più piccoli, in piazza Cinema Italia si terrà l’evento Gattinara Bricks. Un collezionista porterà le sue opere e tantissimi Lego per far divertire chi vuole dar sfogo alla propria fantasia con i famosissimi mattoncini.

I mercatini di Natale

Nei corsi principali si terranno i mercatini di Natale, dove si potranno acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici, mentre corso Vercelli ospiterà i banchetti di street food, dove sarà possibile mangiare e bere fino alle 18. Corso Garibaldi, grazie alla collaborazione con l’associazione LiberumEs ospiterà la “Via dell’Arte” dove sarà possibile ammirare opere d’arte realizzate da artisti locali e non. Quest’anno, in collaborazione con gli alpini di Gattinara, in piazza Italia sarà allestita una parete di arrampicata, dove sarà possibile provare uno sport diverso dal solito. Nel pomeriggio la corale giovanile di San Pietro intonerà i canti di Natale, alle 15 sul sagrato della parrocchiale e alle 16.30 in piazza Italia. Alle 17 si terrà il tradizionale lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale. L’Enoteca regionale di villa Paolotti intanto sarà aperta per tutto dicembre. Si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte oltre a eccellenze agroalimentari del territorio, come passiti, grappe, riso, miele, liquori, e il panettone Gattinara.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *