Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Natale Trivero adesioni aperte per la mostra di alberi e presepi
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Natale Trivero adesioni aperte per la mostra di alberi e presepi

L’esposizione sarà allestita a Casa Zegna e aperta sabato 7 dicembre.

Natale Trivero adesioni aperte per la mostra di alberi e presepi “Un Natale coi fiocchi”.

Natale Trivero adesioni aperte

In attesa della pubblicazione del programma dettagliato, gli organizzatori invitano fin d’ora tutti gli appassionati di alberi e presepi a partecipare da protagonisti alla mostra che verrà allestita a Casa Zegna e che resterà visitabile anche l’8 dicembre. «Invitiamo singoli cittadini, gruppi, scolaresche, associazioni, negozi e quant’altro a realizzare un proprio manufatto per la mostra. Presepe o albero non importa: la cosa essenziale è che sia una creazione originale, dove dar spazio alla propria inventiva e al proprio buon gusto per creare qualcosa di bello per il Natale del nostro paese».

Maggiori informazioni

Nessun vincolo nemmeno sui materiali, né sulle dimensioni: basta che si tratti di opere tridimensionali (niente quadri o disegni, dunque) e trasportabili. Occorre farli avere a Casa Zegna entro le 10 di venerdì 6 dicembre. Per ulteriori informazioni contattare il 347.914.8768 (Valentina) o il 347.386.3301 (Vitalina). La mostra sarà inaugurata sabato 7 dicembre alle 15.30 per un pomeriggio dedicato alle famiglie, con un laboratorio creativo e teatrale guidato da Frankino Bertuzzi e le animatrici della ludoteca di Trivero.

L’edizione di quest’anno

Torna e cresce la festa di Natale che ormai da cinque anni viene proposta al Centro Zegna di Trivero dall’associazione Delfino e da altri partner del territorio. Quest’anno, dopo le edizioni dedicate agli gnomi e agli alberi, il titolo di tutto il fine settimana tra il 6 e l’8 dicembre sarà “Un Natale con i fiocchi”. Anziché un solo pomeriggio, quello dell’8 dicembre, questa volta la festa partirà infatti con una serata di cori venerdì 6 dicembre al santuario della Brughiera e proseguirà con l’apertura di una mostra di presepi e alberi di Natale che verrà ospitata a Casa Zegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente