Attualità
Nel weekend crollo delle temperature con massime intorno ai 20 gradi
Ieri la giornata più fredda, da oggi una (modesta) risalita.

Nel weekend crollo delle temperature con massime intorno ai 20 gradi. Ieri la giornata più fredda, da oggi una (modesta) risalita.
Nel weekend crollo delle temperature con massime intorno ai 20 gradi
Tra venerdì 22 e domenica 24 agosto le temperature massime in zona sono calate di 8-10 gradi. Tant’è che nella giornata di ieri, domenica 24, le stesse massime raggiungevano a stento i 20 gradi o poco più. A Lozzolo, per esempio, la massima è stata di 20.1 gradi, a Cellio si è arrivati appena a 18.8, a Varallo a 20.6, a Boccioleto a 17.5. Insomma, il quadro è stato più o meno questo.
Colpa di una corrente di aria più fredda, e colpa anche di una persostente velatura nuvolosa che non ha permesso al sole di scaldare il suolo. A metterci il carico, anche qualche pioggia sparsa che non ha certo contribuito a creare un clima estivo.
Oggi e domani una leggera ripresa
Tra oggi, lunedì 25 agosto, e domani, le temperature massime dovrebbero risalire di qualche grado. Non tantissimo, visto che le massime in pianura saranno intorno ai 27 gradi. Permane invece una instabilità che permette al sole di mostrarsi solo in parte e sempre tra le nubi.
Da mercoledì in avanti (ma sono indicazioni ancora da confermare) è poi previsto un nuovo peggioramento del meteo, con una nuvolosità più marcata, temperature più basse e possibilità di qualche rovescio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



