Seguici su

Attualità

Neve in quota, diluvio in valle: oggi è allerta arancione

Pubblicato

il

allerta gialla

Neve in quota, diluvio in valle: oggi è allerta arancione. L’Arpa raccomanda massima attenzione a frane, smottamenti e valanghe.

Neve in quota, diluvio in valle: oggi è allerta arancione

Piogge e nevicate anche “forti” e “molto forti” su tutta la zona. E’ questa oggi la previsione meteo, che indica una giornata davvero da bollino rosso. Secondo gli esperti il maltempo non dovrebbe infatti dare tregua, portando in quota decine di centimetri di neve, e in valle acquazzoni da paura. Per esempio, secondo meteo.it a Borgosesia nel corso della giornata dovrebbero scendere più di 11 centimetri di pioggia: non è poco.

L’allerta arancione per frane e valanghe

Queste previsioni hanno indotto ieri l’Arpa Piemonte a lanciare un allerta arancione su tutta la Valsesia e il Biellese. In particolare, l’allarme è riferito a possibili frane e smottamenti (quindi massima attenzione alla viabilità) e a valanghe in quota. Anche perché le temperature non saranno particolarmente rigide, e questo notoriamente favorisce i distacchi di neve. Massima attenzione quindi a rispettare le misure di sicurezza per chi vuole approfittare dell’apertura degli impianti.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *