Seguici su

Attualità

Nicoletta in pensione dopo 40 anni di lavoro nelle Poste

Pubblicato

il

Nicoletta in pensione dopo 40 anni di lavoro nelle Poste.  Dopo anni di lavoro all’ufficio postale di Pettinengo Nicoletta Bedotto (residente a Valdilana nella municipalità di Mosso) è andata in pensione.

Nicoletta in pensione dopo 40 anni di lavoro nelle Poste

Aveva iniziato dalla gavetta come semplice impiegata fino a diventare responsabile dell’ufficio. Da inizio maggio è in pensione, e il sindaco Gianfranco Bosso l’ha voluta premiare con un mazzo di fiori. Nel frattempo è riuscita anche a organizzare al meglio l’emergenza Coronavirus nel suo ufficio. «Poste Italiane da subito ci ha fornito, gel, mascherine, guanti per poter lavorare in tutta sicurezza – spiega -. Poi abbiamo messo il plexiglass per evitare i contatti diretti». Tra marzo e aprile l’emergenza Coronavirus era davvero calda. «Da parte dei clienti c’è stato molto rispetto – riprende -. Ovviamente bisognava entrare uno alla volta, ma c’era comunque pazienza nell’attendere il proprio turno». Merito anche del rapporto che si è creato negli anni.

LEGGI ANCHE Poste Italiane per i 158 anni di storia ricorda gli inizi nel Vercellese

La carriera

Come detto una lunga carriera quella di Nicoletta Bedotto, che ha saputo diventare un punto di riferimento per molte persone. Come spesso capita nei piccoli paesi. «Ho sempre lavorato a Pettinengo – spiega -, tranne qualche volta che sono stata chiamata a sostituire colleghi negli uffici della zona» E ha saputo farsi ben volere: «Mi sono sempre impegnata cercando di andare incontro alle esigenze del cliente, ho avuto la fortuna anche di lavorare in una azienda seria e preparata ai cambiamenti».

Cambiamenti

In fondo rispetto agli anni Ottanta anche Poste Italiane sono cambiate. «Quando ho iniziato – ricorda Bedotto – si usava ancora la colla per i bollettini. Ero una ragazzina…». C’erano le cartoline, le lettere affrancate, un mondo diverso. «Poste Italiane ha saputo stare al passo con i tempi fornendo anche un importante supporto a noi dipendenti, preparandoci al cambiamento», sottolinea Bedotto. Nella sua carriera ha dovuto fare i conti anche con un paio di rapine.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *