Seguici su

Attualità

Noveis isolato dalle frane. Il ristorante costretto a cancellare tutte le prenotazioni

Pubblicato

il

Noveis isolato dalle frane. Il ristorante costretto a cancellare tutte le prenotazioni.  Gli smottamenti delle scorse settimane hanno messo a dura prova il territorio.

Noveis isolato dalle frane. Il ristorante costretto a cancellare tutte le prenotazioni

Subito era stata chiusa la strada che dalla Viera di Coggiola sale a Noveis per una frana, nei giorni scorsi anche il lato che sale da Caprile è risultato pericolante e perciò chiuso. I danni dell’alluvione di inizio ottobre continuano a farsi sentire.

Disagi per tutti

Disagi per i pochi residenti, per i villeggianti, ma anche per l’albergo ristorante che aveva riaperto dopo il lockdown con una nuova gestione. «Con enorme dispiacere dobbiamo comunicare che è stata disposta anche la chiusura della strada che sale all’alpe Noveis passando da Caprile e Ailoche – spiegano i gestori -. Ad oggi il nostro ristorante è praticamente irraggiungibile e isolato a data da destinarsi». La conseguenza è una sola: «Siamo costretti a chiudere e a disdire tutte le prenotazioni per le prossime settimane».

Due strade chiuse

Il Comune di Caprile ha emesso una ordinanza di chiusura fino alla fine dei lavori con divieto di transito lungo la strada comunale per l’esecuzione dei lavori volti alla messa in sicurezza della viabilità. In particolare la chiusura riguarda dal confine con il Comune di Ailoche fino al bivio Piane delle rape. Stessa ordinanza è stata emessa dal Comune di Coggiola con divieto di transito dalla chiesetta di località Piane fino al confine con il Comune di Caprile. Anche in questo caso si tratta di una ordinanza che avrà validità fino alla chiusura del cantiere.
All’albergo ristorante non resta che attendere il ripristino delle condizioni di sicurezza e la riapertura della viabilità per tornare a lavorare e accogliere i propri clienti.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *