Attualità
Nuova truffa Covid, la Regione: “Non mandiamo sms per prenotare il vaccino”
Nuova truffa Covid, la Regione ricorda che l’unico modo per prenotarsi è contattare il proprio medico.
Nuova truffa Covid, la Regione denuncia
Nei giorni scorso molti ottantenni e over 80 hanno ricevuto un SMS che invitatava a chiamare un determinato numero telefonico in grado di fornire informazioni e dettagli per prenotare il vaccino. La Regione Piemonte comunica di non aver incaricato nessuna società ad inviare tali messaggi, che anzi, sono da considerarsi una truffa.
LEGGI ANCHE: Vaccinazioni Piemonte: dal 15 marzo pre-iscrizioni per over 70 e persone estremamente vulnerabili
È una truffa
Il messaggio riporterebbe il seguente testo: «Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 CHIAMA Subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione H24 7 gg su 7».
Il numero scritto nel messaggio fa riferimento a un servizio a pagamento, che non consente alcuna prenotazione del vaccino. Infatti, la preadesione per la vaccinazione contro il Covid-19 per gli ultra80enni esclusivamente tramite il proprio medico di famiglia.
LEGGI ANCHE: Lockdown totale per velocizzare i vaccini: la proposta del sindacato
Numero verde gratuito
Si ricorda che l’unico servizio telefonico attivato dalla Regione Piemonte è il numero verde gratuito 800.957.795, dal quale gli operatori forniscono 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20 informazioni su diversi aspetti legati al Covid-19.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook