Seguici su

Attualità

Nuovi parchi gioco a Varallo: il primo sarà realizzato a Crevola

Poi toccherà a Valmaggia. In città verrà ampliata l’area attrezzata che sorge nel parco del municipio

Pubblicato

il

varallo parchi comune

Nuovi parchi gioco a Varallo: il primo sarà realizzato a Crevola. L’amministrazione comunale ha deciso di intraprendere un percorso che nel tempo permetta a tutti i bambini di poter fruire di un’area attrezzata per loro dove poter dedicarsi al gioco e alla spensieratezza.

Nuovi parchi gioco a Varallo: il primo sarà realizzato a Crevola

«Abbiamo deciso – spiega il primo cittadino di Varallo, Pietro Bondetti – di inserire nei nuovi bilanci fondi da destinare ai parchi gioco per i bambini. Costruirne di nuovi dove mancano, una situazione presente soprattutto nelle frazioni, e potenziare quelli già esistenti con nuovi giochi e più spazio. Per questa amministrazione è importantissimo fare in modo che tutti i bambini possano avere uno spazio a loro dedicato.
LEGGI ANCHE: Vintebbio dedica il parco giochi a don Pietro Lupo

Varallo possiede già un bel parco giochi nel parco di Villa Durio e altri in zone più periferiche per andare incontro alle famiglie. Sicuramente, ascoltando le richieste dei cittadini che fruiscono in gran numero dell’area attrezzata del municipio la potenzieremo e allargheremo ancora».

Un servizio a Crevola

Il primo, in ordine di tempo, parco giochi che verrà realizzato sarà a servizio degli abitanti di Crevola. «Prossimamente – prosegue Bondetti – i bambini della frazione al di là del Sesia possiederà la propria area attrezzata. I cittadini sono entusiasti ma nessuno ha potuto o voluto cedere del terreno così il parco giochi sorgerà vicino al campo da tennis coperto, alla sua sinistra. Così anche i bambini di Crevola potranno svagarsi e giocare all’aperto. Poi toccherà a Valmaggia dove si è già identificato l’area dove sorgerà, nella zona dell’abitato, manca soltanto una striscia di terreno che dobbiamo ancora concordare».

Interventi a Morondo e Camasco

Una tendenza iniziata già negli anni scorsi e che ha visto la realizzazione di due nuove aree attrezzate nelle frazioni di Camasco e di Morondo. «Questi due parchi – conclude Bondetti – sono bellissimi. Infatti è un peccato che il ristorante di Morondo sia sempre chiuso, chiederemo alla Pro loco di cercare un altro gestore così da rendere il tempo trascorso al parco giochi ancora più piacevole».
Aree di questo tipo costituiscono un arricchimento alla vita dei bambini perché possono non soltanto divertirsi e socializzare ma anche compiere attività motoria e godersi lo spazio all’aperto. Inoltre costituiscono un luogo dove potersi rilassare e di aggregazione anche per le madri e le famiglie in generale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *