Attualità
Nuovi parchi gioco alla Mantegna e Crosa
Varallo, un privato ha donato un terreno al Comune e hanno contribuito anche i “Matai dal Rial”
Due nuove aree attrezzate per lo svago dei bambini tra la Mantegna e la Crosa. L’amministrazione comunale, rispondendo alle esigenze emerse nell’ambito del quartiere, sta realizzando due parchi gioco, uno nei pressi della chiesa della Madonna della Neve alla Mantegna e un altro a duecento metri circa di distanza, in direzione della vicina frazione.
«Si tratta di una zona della città sempre più abitata – commenta il vice sindaco Marco Ricotti -. Pertanto, dopo i lavori realizzati negli ultimi anni come il sagrato davanti alla chiesa, i posteggi e il marciapiede che collega le due frazioni, abbiamo deciso di realizzare anche questo due nuove aree per il gioco dei bambini. Il terreno in direzione della Crosa c’è stato donato da Roberto Carrara e su entrambe le superfici, che tra l’altro sono quasi finite, andremo a posizionare uno scivolo, una giostra e un paio di panchine».
All’acquisto dei giochi hanno contribuito i “Matai del Rial”, il gruppo della zona che si occupa anche di preparare la paniccia rionale durante il periodo del carnevale. «I giochi sono stati pagati in parte da questo sodalizio che si dà da fare per valorizzare il quartiere – dice Ricotti – e in parte dal Comune. Ringraziamo quindi i Matai dal Rial e Carrara per la disponibilità dimostrata».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook