Attualità
Nuovo tracciato per la pista di motocross di Serravalle
Tentato furto pochi giorni fa per l’associazione che la gestisce
La pista di motocross di Serravalle cambia aspetto e si rinnova. L’associazione Neotec, che gestisce l’impianto comunale, sta portando avanti alcuni interventi che si prefiggono lo scopo di rinnovare completamente l’impianto sportivo. «Le opere di rinnovamento, che stiamo realizzando, permetteranno agli appassionati di motocross di avere una pista diversa rispetto a quella a cui erano abituati – spiega Massimo Zanolo, segretario del sodalizio serravallese – . Dovremmo aspettare ancora un mesetto circa per l’apertura del circuito. Attualmente stiamo attendendo gli addetti che si occuperanno di fare le dovute ispezioni. Appena avremmo i permessi, apriremo il tracciato a tutti».
Tante le novità per la pista di motocross. «Il percorso che avrà un senso di marcia diverso rispetto al passato, permetterà ai motociclisti di mettersi alla prova con una guida più tecnica – sottolinea Zanolo – . Si punterà più sull’educazione di guida più che sulla velocità. Inoltre abbiamo allungato il circuito di circa 200 metri impiegando il terreno a disposizione».
Il sodalizio ha anche acquistato nuovi strumenti. «Sono stati comprati mezzi tecnici come un trattore e delle tubazioni. Pochi giorni fa, tra l’altro, abbiamo dovuto fare i conti con un tentativo di furto».
Qualcuno ha infatti cercato di portare via materiale al sodalizio. «Un uomo che ha provato a rubarci della strumentazione che avevamo appena acquistato – conclude Zanolo -. Purtroppo questa non è la prima volta che si registrano fatti del genere, e alla fine noi dobbiamo fare i conti con un duplice danno. Ci autotassiamo per riuscire a portare avanti qualche lavoro e poi c’è ancora qualche furfantello che ci crea disagi. Ci auguriamo che fatti di questo genere non si ripetano più».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook