Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Oasi Zegna: l’enduro ha riempito gli alberghi
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Oasi Zegna: l’enduro ha riempito gli alberghi

Questo fine settimana nuovi eventi in programma.

Oasi Zegna: l’enduro ha riempito gli alberghi.
Nei giorni scorsi un migliaio di persone sono arrivate in zona in questa occasione.

Oasi Zegna

La gara 4Enduro ha riempito gli alberghi della zona e senza dubbio ha contribuito a far conoscere ancora meglio il territorio, in particolare per quanto riguarda i tracciati dell’enduro, che nell’alto Triverese offrono emozioni e passaggi attraverso boschi di grande bellezza (per i risultati della competizione vai a pagina 53).

Prossimi eventi

Il prossimo fine settimana ci saranno altri due appuntamenti. In primo luogo, l’Oasi Zegna parteciperà alle Giornate Fai di primavera: a Casa Zegna si inaugura la mostra di Laura Pugno, una multi-installazione per riflettere sulle molteplici relazioni tra uomo e natura. Ci sarà anche la mostra permanente “From Sheep to Shop”, un’esposizione di bonsai, visite guidate al progetto di arte contemporanea “All’Aperto” e alle nuove piante del Centro Zegna e del Belvedere del Craviolo, dove il bosco è stato riqualificato grazie al progetto Zegna Forest.

Gusto

Sempre domenica 16 maggio al Centro Zegna ci sarà anche l’appuntamento “Il gusto al Centro”. Si tratta di un evento realizzato dal consorzio turistico Alpi Biellesi in collaborazione con Oasi Zegna e con il supporto di Fondazione Biellezza. L’evento rappresenta un momento di aggregazione dei produttori biellesi sotto un’insegna comune e con un’immagine coordinata, segno di un’appartenenza ed identità territoriale in grado di generare curiosità ed interesse per nuovi flussi turistici legati all’enogastronomia. Domenica dalle 10 alle 18 al Centro Zegna più di venti aziende locali presenteranno i loro prodotti della filiera agroalimentare: verdure e frutta a chilometro zero, succhi, pane, pasticceria, biscotti, formaggi vaccini e caprini, salumi, miele, liquori, olio, farine, conserve e marmellate, birre artigianali e vini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *