Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Oggi torniamo zona gialla. Bar e ristoranti aperti sino alle 18. Cirio: ma non abbassiamo la guardia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Oggi torniamo zona gialla. Bar e ristoranti aperti sino alle 18. Cirio: ma non abbassiamo la guardia

Il presidente della Regione preoccupato per una nuova ondata di contagi.

Oggi torniamo zona gialla. Bar e ristoranti aperti sino alle 18. Cirio: ma non abbassiamo la guardia. Il presidente della Regione preoccupato per una nuova ondata di contagi.

Oggi torniamo zona gialla. Bar e ristoranti aperti sino alle 18. Cirio: ma non abbassiamo la guardia

I cittadini piemontesi tornano in “zona gialla” per tutta la settimana, fino a venerdì. Il che significa che ci si può spostare senza limitazioni tra comuni dalle 5 alle 22, che restano aperti fino alle 18 bar e ristoranti, gelaterie e pasticcerie (fino alle 22 c’è asporto), mentre i negozi restano tutti aperti, e c’è anche la possibilità di accogliere clienti fino alle 21. Insomma, maggiore libertà. Anche se il Dpcm che dovrebbe essere completato oggi per il periodo dopo il 15 gennaio preannuncia nuove strette.

I timori del presidente

Il presidente della Regione Alberto Cirio raccomanda però di usare comunque prudenza:

«Pur avendo un Rt sotto l’1 che ci permette di restare in zona gialla è, però, fondamentale per tutti noi non abbassare il livello di attenzione – continua il Presidente -, perché i dati confermano una circolazione del virus alta in Italia, con valori che in tutte le regioni vanno verso l’arancione. Se oggi il Piemonte ha una situazione epidemiologica migliore di altre regioni è perché raccogliamo i frutti dei sacrifici fatti finora, che è fondamentale non vanificare».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *