Seguici su

Attualità

Olimpiadi sulla neve per i commercianti pensionati

Pubblicato

il

Tre differenti discipline suddivise in categorie in base all’età 

Dopo il successo dell’edizione 2016 delle Olimpiadi di 50&Più, che ha coinvolto oltre mille partecipanti da tutta Italia, nascono le Olimpiadi invernali di 50&Più sempre a cura dell’associazione affiliata all’Ascom e impegnata nella tutela e valorizzazione sociale dei pensionati del settore del commercio, o comunque degli over 50.

«La splendida cornice di Andalo, a 1.050 metri sull’altopiano della Paganella, ospiterà i partecipanti che si sfideranno in tre differenti discipline suddivise in categorie in base all’età – spiegano i portavoce dell’associazione -: discesa slalom, sci di fondo individuale e percorso di regolarità in ciaspole».

Come sottolinea anche Alberto Filippini, presidente di 50&Più provinciale di Vercelli Valsesia, «le Olimpiadi invernali sono la naturale prosecuzione delle Olimpiadi 50&Più arrivate lo scorso settembre alla ventitreesima edizione. Questo successo conferma il desiderio degli over 50 di svolgere attività sportiva nel giusto modo, confrontandosi con i soci di tutte le Province d’Italia».

Per partecipare alle Olimpiadi invernali è possibile contattare la sede di 50&Più di Vercelli in via Duchessa Jolanda, 26 (telefono 0161.215.344, indirizzo mail 50epiu.vc@50epiu.it). Le competizioni si chiuderanno il 5 febbraio con l’assegnazione delle coppe 50&Più ai tre migliori classificati, uomini e donne, che totalizzeranno il maggior punteggio assoluto; le Coppe regionali 50&Più alle Regioni che totalizzeranno i tre migliori punteggi; le Coppe provinciali 50&Più alle province che totalizzeranno i tre migliori punteggi. La Provincia vincitrice dell’Olimpiade riceverà il Trofeo 50&Più, da rimettere in palio nella successiva edizione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook