Attualità
Oropa delirio durante la messa in basilica: «Sono perseguitata dai servizi segreti»
Oropa delirio durante la messa in basilica: una donna entra e comincia a chiedere di parlare con il rettore sostenendo di essere coinvolta in operazione dei servizi segreti vaticani.
Oropa delirio durante la messa del rettore
A un certo punto della messa, una donna entra in chiesa e comincia a parlare ad alta voce. Chiede di poter parlare con il rettore del santuario di Oropa, don Michele Berchi, che in quel momento stava appunto officiando la funzione. Parla di complotti ai suoi danni e persecuzioni dei servizi segreti vaticani. Ma si capisce subito che la donna non sta bene, perché il suo è un discorso completamente sconclusionato, oltre che decisamente fuori luogo. E’ accaduto l’altro giorno nella basilica antica del santuario mariano.
Arrivano i carabinieri
Intanto qualcuno chiama i carabinieri. Che arrivano quando la funzione è quasi terminata, e convincono la donna a uscire dalla chiesa. Non senza difficoltà, sempre in un delirio di racconti e accuse senza senso, la donna viene infine convinta a salire su un’ambulanza del 118 che la porta all’ospedale di Biella, dove se ne sono presi cura gli specialisti del reparto psichiatrico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook