Attualità
Ostello Varallo pronto per ospitare i primi pazienti
Ostello Varallo si trasforma: la struttura è pronta ad accogliere i pazienti affetti da Covid19 in via di guarigione.
Ostello Varallo per l’emergenza
Anche l’Ostello di Varallo fa la sua parte nell’emergenza: la struttura è pronta per accogliere i primi malati Covid in via di guarigione. Messa a disposizione dell’Asl di Vercelli dall’amministrazione comunale della località valsesiana guidata dal sindaco Eraldo Botta, la struttura dovrebbe accogliere i primi pazienti a partire da oggi.
In via di guarigione
Ospiterà le persone in via di guarigione che saranno trasferite dagli ospedali dove erano in cura prima di poter rientrare nelle loro case. «L’Ostello sarà presidiato da volontari del Comitato di Borgosesia della Croce rossa italiana – spiega il primo cittadino di Varallo -, che ringrazio sin d’ora per la disponibilità e l’attaccamento al territorio che stanno ancora una volta dimostrando».
Altri posti letto
Nei prossimi giorni inoltre verranno attivati dieci posti letto alla Casa della salute, la struttura sanitaria varallese, nell’ala centrale dove fino a qualche anno fa aveva sede il Country Hospital. «I posti letto – aggiunge Botta – sono stati autorizzati dall’Unità di Crisi per le emergenze sanitarie e abbiamo chiesto che rimangano attivi anche finita l’emergenza».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook