Seguici su

Attualità

Ottocento chilometri in bici per sostenere “Un villaggio per amico”

Pubblicato

il

Ottocento chilometri in bici per sostenere "Un villaggio per amico"

Ottocento chilometri in sella: arriva una nuova iniziativa in supporto di “Un villaggio per amico”.

Ottocento chilometri in bici

Un’impresa da record per solidarietà. Con “Ride for a Village” nasce una nuova campagna a sostegno dell’associazione valsesiana “Un villaggio per amico” che da anni opera in Kenya a favore dei bambini del villaggio di Akadeli. E’ una raccolta fondi collegata a una lunga pedalata (800 chilometri da Milano a Roma lungo la Via Francigena) che verrà effettuata da sei amici, alcuni dei quali di Borgosesia. La distanza sarà coperta in una settimana. Con quanto raccolto attraverso donazioni si perseguirà il progetto “Farm for Life 2021” per la creazione di una fattoria che garantisca lavoro e sostentamento a un gruppo di giovani del villaggio africano.

LEGGI ANCHE: Borgosesia un libro per il Kenya: a ruba il volume della prima C

L’obiettivo

L’avventura sportiva di beneficenza sarà dal 2 al 10 agosto. «Pedaleremo per 800 chilometri non solo per noi stessi ma soprattutto per aiutare qualcun altro – spiegano i promotori -. Con questo progetto uniremo l’utile al dilettevole, a supporto di un’associazione che da quindici anni si impegna per contrastare la povertà in Kenya. Avremo un unico obiettivo: sfidare tutti a donare per raggiungere più offerte che chilometri percorsi a favore di una nobile causa».
I sei amici accomunati dalla passione per il ciclismo sono di Borgosesia, Milano e Londra: «Da sempre il ciclismo è simbolo di passione e fatica, da sempre è lo sport della gente, della solidarietà, della vicinanza al prossimo – rimarcano -. In questo caso a pedalare non saranno dei professionisti, ma sei amici che amano la bici e hanno voglia di fare fatica e insieme di divertirsi, per uno scopo esemplare».

Il progetto

Quanto verrà raccolto attraverso “Ride for a Village” confluirà nel progetto “Farm for Life 2021”: «E’ già avviata la realizzazione di una piccola fattoria che darà lavoro e sostentamento a un gruppo di giovani che saranno guidati da personale specializzato e avranno così la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite e diventare autonomi. Tutto sotto l’egida di “Un villaggio per amico”».
Per sostenere l’iniziativa è sufficiente accedere all’indirizzo https://gofund.me/33faca14 e fare la propria donazione. Sarà anche possibile seguire le tappe della pedalata lungo la via Francigena direttamente sulle pagine ufficiali Instagram e Facebook di “Un villaggio per amico”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *