Seguici su

Attualità

Parrucchiera di Gattinara al festival di Sanremo

Emanuela Goduto racconta il suo Festival a contatto con i vip dello spettacolo.

Pubblicato

il

C’era anche un pizzico di Gattinara al Festival della Canzone italiana. La parrucchiera Emanuela Goduto racconta il suo Sanremo.

Parrucchiera di Gattinara al festival di Sanremo

Da Gattinara a Sanremo per curare l’immagine degli artisti del festival della canzone italiana. Emanuela Goduto, parrucchiera di “Stile2000”, ha avuto l’opportunità di far parte dei team che hanno acconciato decine e decine di persone, per permettere loro di presentarsi nei vari appuntamenti e sul palco dell’Ariston con la migliore delle immagini.

“Una bellissima esperienza”

«È stata una bellissima esperienza – racconta –. Ho avuto occasione di girare da un hotel all’altro per preparare moltissimi personaggi e di conoscere tantissimi vip. La mia esperienza è iniziata con un’intervista a Casa Sanremo e poi, inaspettatamente, da Fedez e Luis Sal, ai quali ho chiesto un selfie per essere ripagata dell’improvvisata che mi avevano fatto. Poi, a una cena di gala, ho fatto conoscenza con Massimo Boldi, un personaggio straordinario e simpaticissimo. Sono stata molto colpita anche da Valeria Marini e da Alba Parietti, bellissima e disponibilissima. Era nel nostro hotel, insieme ai Cugini di Campagna, Fausto Leali, Ultimo, Anna Pettinelli, tutti i cantanti di Sanremo giovani. Ma ci siamo occupati di tantissime altre persone, coinvolte nel grande giro del Festival».

Goduto con il tastierista dei Cugini di Campagna.

Un team di parrucchieri da tutta Italia

Tutti questi personaggi dovevano essere preparati al meglio per gli eventi che si svolgevano durante la giornata. «Eravamo a disposizione di chiunque ne avesse bisogno, in locali appositamente allestiti, ma anche nelle stanze private – aggiunge la professionista –. La squadra di “Vitality’s”, di cui ho fatto parte, era composta da dieci persone da tutta Italia, coordinate da Roberto Acquaroli, che ringrazio, insieme a Nando Villa, per avermi chiamata a farne parte».
LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, 48 anni fa vinceva la masseranese Gilda Scalabrino

Professionista da 27 anni

Emanuela Goduto svolge il proprio lavoro da 27 anni e ha aperto il salone situato in piazza Castello 8 da oltre 20 anni. «Lo scorso anno sono entrata in contatto con l’azienda che mi ha chiamata per lavorare a Sanremo e, in breve tempo, sono diventata formatrice – spiega Goduto –. Grazie a un collega che lavora nel mondo del cinema è nata l’opportunità di arrivare a Sanremo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *