Attualità
Parrucchiera di Ghemme sogna la sfida da 100mila euro
Tra una ventina di giorni Barbara Fontana saprà se sarà stata selezionata per il reality sui curatori d’immagine in onda su Sky
Tra poco meno di venti giorni saprà se potrà concorrere per vincere 100mila euro in palio a “Look maker Academy”, la trasmissione di Sky riservata a migliori “consulenti di immagine”. Barbara Fontana, ventottenne ghemmese mamma di due bimbe, è reduce da una crociera di sette giorni a bordo di una nave che ha solcato il Mediterraneo e sulla quale ha vestito, truccato e pettinato una delle passeggere.
Il risultato finale del “trattamento” è stato valutato da una giuria che a breve comunicherà il risultato. La parrucchiera di Ghemme, che a luglio aveva superato le prime selezioni, spera ovviamente di essere tra le finaliste del reality, ma intanto è super soddisfatta già così: «E’ stata un’esperienza bellissima, che rifarei tutti gli anni – racconta – ho avuto tutor fantastici e preparatissimi che mi hanno dato un sacco di consigli. Certo è stata anche una settimana stancante, non siamo mai scesi dalla nave e tutti I giorni mi alzavo tra le 7 e le 8 e andavo a dormire tra l’una e le 3 di notte. Ciascuno dei concorrenti per il casting finale ha dovuto scegliere una propria modella da presentare ai giudici con un’immagine tutta nuova. Io inizialmente avevo pensato a due ragazze spagnole che però sono scese prima dalla nave, quindi alla fine ho scelto Michela, un’italiana di 39 anni che è stata molto gentile e disponibile e per la quale ho creato un outfit su misura».
A giudicare il lavoro dei concorrenti sarà Maria Grazia Longhi, la più nota look maker italiana. «In questi giorni – conclude Fontana – ho ricevuto una mail nella quale si informano i concorrenti che visto il livello dei lavori, la selezione si sta rivelando molto più difficile del previsto. A breve sulla mia pagina Facebook pubblicherò anche il video del mio “confessionale” durante il quale rispondo alle domande dei giudici».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook