Seguici su

Attualità

Parrucchiera Grignasco fa lo sconto agli operatori sanitari

Pubblicato

il

Parrucchiera Grignasco

Parrucchiera Grignasco lancia l’iniziativa “Cura chi ti cura”: un occhio di riguardo per i professionisti della salute.

Parrucchiera Grignasco, l’idea

Dopo avere scelto Grignasco per la sua seconda attività da parrucchiera, ha lanciato un’iniziativa originale dedicata ai professionisti della salute. Alessandra Martinis, di origini friulane e di provenienza ossolana, ha scommesso sul paese guidato da Katia Bui per dare vita al suo secondo salone di bellezza. «Ho avuto una bella occasione e così ho deciso di prenderla al volo – spiega Martinis – anche perché ormai sono 17 anni che vivo a Grignasco e stavo cercando un posto per avvicinarmi alla mia famiglia. Oltre al salone a Vogogna, nell’Ossolano, ora comincio anche questa “avventura” in Valsesia».

La campagna

Serranda alzata da solo una settimana, ma i clienti non si sono fatti attendere. «Ho aperto il negozio lunedì scorso e ho già iniziato ad avere un buon riscontro, non posso lamentarmi – prosegue la parrucchiera –. Questa è una delle esperienze che mi sta arricchendo».
Oltre ad aprire un nuovo esercizio commerciale, Martinis ha pensato di lanciare una campagna originale. «Nel 2020 a causa della pandemia mi è venuta in mente una idea proprio tenendo conto che medici, oss, operatori sanitari si sono davvero sacrificati in una battaglia particolarmente difficile da vincere. E così ho pensato di mettere a disposizione gratuitamente i miei servizi a medici, operatori sanitari, oss, soccorritori e così ho fatto – prosegue la parrucchiera -. Pensando a questa idea, grazie al supporto di mio marito, è nato il motto “Cura chi ti cura” per la mia iniziativa. Tra l’altro adesso ho pensato di fare una carta con sconti su piega e altri servizi sempre per la stessa categoria, per dar a questi professionisti un piccolo segno di quanto fanno per tutti noi».

La formazione

La carriera lavorativa di Martinis è costellata di impegno e grandi traguardi. «Ho lavorato molto all’estero e dopo queste esperienze ho pensato di avviare un altro tipo di percorso – prosegue la parrucchiera –. Tra l’altro dopo una formazione e una continua ricerca ho anche avuto modo di conoscere una tecnica per l’uso di forbici particolari che mi ha anche permesso di insegnare la tecnica ad altri parrucchieri».
Il 2021 per la parrucchiera grignaschese si preannuncia ricco di impegni. «Ho deciso di scommettere su questa attività e ci credo fermamente – conclude Martinis –. So che è un periodo delicato ma non mollo: tengo molto al mio lavoro che è parte della mia vita».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *