Attualità
Passerella Serravalle-Grignasco: più di 400 firme per chiedere la riapertura
Passerella Serravalle-Grignasco: entro fine mese un incontro con il Governatore Alberto Cirio.
Passerella Serravalle-Grignasco: più di 400 firme raccolte
Più di 400 firme già raccolte. Ed entro fine mese un incontro con il Governatore del Piemonte Alberto Cirio. Dario Carnaghi, esponente di Forza Nuova, continua la sua battaglia per la riapertura della passerella tra Serravalle e Grignasco. Per la sua ristrutturazione, secondo le stime, servirebbero 3milioni di euro, una cifra fuori dalla portata per un’amministrazione locale. E troppo costosa sarebbe anche una manutenzione “soft”, giusto per consentire il transito a pedoni e biciclette: in quel caso la spesa stimata sarebbe di 800mila euro.
Appuntamento venerdì 17
«Il prossimo obiettivo è allestire un gazebo a Grignasco venerdì 17 luglio, in mattinata nell’area del mercato e nel pomeriggio nella piazzola che immette alla passerella. Per questo chiederò tutti i permessi alla sindaca Katia Bui. La nostra battaglia non vuole essere contro i Comuni, ma semplicemente fungere da stimolo per cercare di risolvere questo disagio».
Incontro con Alberto Cirio
«Abbiamo trovato l’appoggio di un geometra di Serravalle – riprende Carnaghi – che ci ha offerto la sua assistenza per gli aspetti tecnici. Si può immaginare di mantenere l’attuale passerella, facendo i lavori necessari, ma anche di realizzarne una nuova. E secondo noi i soldi necessari si potrebbero trovare con alcune operazioni a livello locale, regionale, ma anche europeo. E proprio per questo, grazie all’aiuto di Angelo Dago, ho chiesto di poter parlare con Cirio. Il presidente del Piemonte deve sapere l’importanza strategica della passerella e contiamo in un suo intervento».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook