Seguici su

Attualità

Patronale Borgosesia: Charlie Gnocchi e Susanna Messaggio in diretta social

Pubblicato

il

patronale borgosesia

Patronale Borgosesia online: così si festeggia il 29 giugno ai tempi del Covid19.

Patronale Borgosesia sui social

Fare festa sui social: con l’emergenza sanitaria, anche la patronale di Borgosesia è “migrata” online. Show in piazza, quiz, ospiti e spazi per i più piccoli: ma tutto filtrato attraverso gli schermi di computer e cellulari. E’ “Social Borg” che andrà in onda lunedì sera nella ricorrenza dei santi Pietro e Paolo. Sarà dunque una festa virtuale, nell’impossibilità di allestire manifestazioni di piazza, quella che attende i borgosesiani.

Il cubo

«Grazie al web e ai social abbiamo trovato il modo di proporre un 29 giugno da ricordare – presenta l’assessore alle manifestazioni Paolo Urban -. In piazza non ci saranno assembramenti, ma solo un cubo di plexiglass con i protagonisti della serata. Ci saranno Charlie Gnocchi e Susanna Messaggio, oltre a Justine Mattera e Fanny Cadeo, che proporranno intrattenimento e giochi a premi. Ogni borgosesiano potrà partecipare all’iniziativa semplicemente collegandosi con il cellulare, andando su Instagram alla pagina “Social Borg” o sulle pagine personali di noi amministratori». La diretta avrà inizio dalle 20.30, alle 21 un’ora di trasmissione seguita da un intervallo di dieci minuti per motivi tecnici, e di nuovo un’ora di trasmissione fino alle 23.30 circa.

I quiz

«I nostri ospiti si collegheranno con loro amici famosi durante la serata e proporranno giochi a premi e quiz – spiega l’assessore -. Accedendo alla pagina social, nelle due ore di show i borgosesiani potranno rispondere alle domande proposte da Charlie Gnocchi e Susanna Messaggio, che si troveranno nella postazione fissa in piazza, mentre Fanny Cadeo e Justine Mattera andranno a consegnare i premi direttamente a casa di coloro che avranno risposto in modo esatto alle domande. Per i residenti nelle frazioni il Comune organizzerà un servizio di consegna». Anche i bambini avranno momenti a loro dedicati, con quiz riservati a loro e giocattoli come premi.

Charlie Gnocchi

Per concretizzare la serata è stato fondamentale la presenza di Charlie Gnocchi: «E’ un professionista attento e scrupoloso – dice il sindaco Paolo Tiramani -. Quando gli ho manifestato il rammarico per non poter offrire la tradizionale festa patronale, mi ha proposto questa iniziativa, così attuale e coinvolgente. Mi auguro che la città risponda con entusiasmo, la pandemia ci ha messo di fronte a tante limitazioni, ma ci ha anche insegnato a sfruttare tutte le risorse di cui disponiamo per continuare a vivere e condividere emozioni».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *