Attualità
Pazienti senza medico: ora le visite si possono prenotare anche online
Un servizio attivato dall’Asl Vercelli che interessa chi usufruisce degli ambulatori distrettuali.

Pazienti senza medico: ora le visite si possono prenotare anche online. Un servizio attivato dall’Asl Vercelli che interessa chi usufruisce degli ambulatori distrettuali.
Pazienti senza medico: ora le visite si possono prenotare anche online
L’Asl Vercelli ha attivato un nuovo servizio per i pazienti rimasti privi di medico di medicina generale, che ora possono prenotare anche su Internet la propria visita negli ambulatori distrettuali. Il servizio vale per tutte le sedi attive in zona: Borgosesia, Gattinara, Varallo, Quarona, Coggiola, Pray, Prato Sesia, Grignasco, Serravalle, Romagnano Sesia, Lozzolo e Lenta.
Le visite possono essere prenotate tramite la piattaforma Doctolib consultabile anche da smartphone utilizzando la apposita App.

Contemporaneamente rimarranno comunque attivi anche i numeri di telefono 3669357217 e 3281503574, contattabili da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15 e l’indirizzo mail ambulatorio.mg@aslvc.piemonte.it per prescrizione di farmaci in terapia cronica (per cui è sempre necessario indicare: nome farmaco e dosaggio, nome e cognome del paziente, codice fiscale e numero di telefono cellulare).
“Una semplificazione degli accessi”
«L’attivazione del nuovo sistema di prenotazione online per la fruizione delle prestazioni degli Ambulatori distrettuali rappresenta un ulteriore passo verso la semplificazione dell’accesso ai servizi sanitari per i cittadini dell’Area Nord – commenta il direttore generale, Marco Ricci -. In un momento in cui la carenza di medici di medicina generale rappresenta una criticità a livello nazionale, ci impegniamo per garantire continuità assistenziale e strumenti digitali efficaci per rispondere in modo tempestivo ai bisogni della popolazione del territorio».
«Ringraziamo tutti gli enti locali e i volontari attivi sul territorio – cocnlude Ricci – che già si sono messi a disposizione, in particolare delle fasce più anziane della popolazione, per dare supporto nella presentazione delle richieste di prenotazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





