Attualità
Pend’Olen, la nuova attrazione ad Alagna Valsesia
Pend’Olen è la nuova attrazione ad Alagna Valsesia.
Pend’Olen, adrenalina in circolo
Un vero e proprio pendolo umano che a 2300 metri di quota regala un volo mozzafiato nella natura verde ed incontaminata della Valle dell’Olen. E’ già boom di richieste per “Pend’Olen ”, la nuova attrazione ad Alagna Valsesia.
Il funzionamento
Nel pendolo fisico una massa, attaccata ad un’asta rigida o ad un filo, oscilla attorno alla propria posizione di equilibrio. Nel Pend’Olen saranno le persone ad oscillare, nel cuore della Valsesia ed al cospetto del Monte Rosa, in tutta sicurezza. Il punto di partenza sarà una pedana, fissata al centro della maestosa parete rocciosa verticale di Cimalegna, alta 200 metri. L’ancoraggio sarà la cabina della funivia. Tutto avviene in completa sicurezza. Due guide alpine saranno con i partecipanti sino al distacco dalla pedana. E per provare la nuova emozione basterà raggiungere Alagna Valsesia, il paradiso del Freeride, degli sport e delle emozioni forti.
Una nuova tecnica
Pend’Olen è un’attrazione nuova, in uno scenario unico. La cabina dell’impianto Funifor arriva a ridosso della parete rocciosa di Cimalegna, e sembra quasi sfiorarla. Pend’Olen è il primo in Europa ad applicare questa tecnica di oscillazione. L’attrazione è presidiata e condotta da personale qualificato e formato all’utilizzo dell’argano, uno dei pochi strumenti autorizzati per il recupero di persone legate con corda.
Nei giorni scorsi in tanti hanno iniziato a provare la nuova attrazione e sul sito internet dedicato le prenotazioni continuano per vivere una esperienza piena di adrenalina. Il nome scelto poi non è affatto casuale, visto che siamo proprio nella valle dell’Olen al cospetto del Monte Rosa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook