Attualità
Pettorine Rosa Challenge usate come elastici per le mascherine
Pettorine Rosa Challenge usate come elastici per le mascherine (10) usa solo questa parte, accennando appena del grande lavoro per l’alta valle
Pettorine Rosa Challenge usate come elastici per le mascherine
Ha superato quota tremila il numero delle mascherine che l’associazione di Varallo Amici di Lourdes “Gemma Cosotti” e le parrocchie dell’alta Valsesia, in collaborazione con le associazioni di volontariato Avas, Eufemia, Fondazione Valsesia, Croce rossa, stanno realizzando e distribuendo gratuitamente da Varallo a tutta l’alta valle a coloro che ne hanno bisogno.
LEGGI ANCHE: Borgosesia due insegnanti Ipsia moda creano mascherine
Tre km di elastico
Il problema fin dall’inizio non è stato tanto recuperare la stoffa in quanto le aziende Zegna Baruffa e Reggiani l’hanno subito fornita, quanto piuttosto l’elastico necessario per completare le mascherine. «Abbiamo così deciso di recuperarlo dalle pettorine del Rosa Challenge – spiega Marco Torri degli Amici di Lourdes – e così abbiamo potuto disporre di tre chilometri di elastico».
Ricevere una mascherina
Per info e consegne a Varallo il numero da contattare è il 328.3136527 (Mariella), mentre se si desidera collaborare o donare materiale, 347.5523525 (Marco). Da domenica è anche attivo il 349.8454685 (Antonella) per chi abita in Val Mastallone, mentre il numero per chi abita in Val Grande è il 348.4061831 (Cristina dalle 10 alle 13).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook