Seguici su

Attualità

Piemonte in zona gialla dopo Natale: tornano le mascherine all’aperto

Pubblicato

il

mascherine obbligatorie

Piemonte in zona gialla dopo Natale: tornano le mascherine all’aperto. Annuncio dei vertici della Regione: in aumento i casi Covid

Piemonte in zona gialla dopo Natale: tornano le mascherine all’aperto

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha confermato che, stando ai numeri, il Piemonte entrerà in zona gialla ufficialmente da lunedì 27. Ma con una sua ordinanza anticiperà probabilmente il provvedimento (che di fatto implica l’obbligo di mascherine all’aperto) con partenza già da domani, venerdì 24.
PER UN CONFRONTO CON LA SETTIMANA SCORSA

Le parole di Cirio

“Essere in zona gialla – ha spiegato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio questa mattina a Torino – in termini pratici e operativi significa l’utilizzo della mascherina all’aperto. E’ un modo per cercare di mettere più in sicurezza e al riparo questo weekend di feste natalizie”.

“Domani ne discuterò incontrando in Regione il sindaco del capoluogo, i prefetti, i presidenti di Provincia e il Miur”.

Mascherine all’aperto e altre misure

Piemonte in zona gialla “significa – ha chiarito l’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi – solo mascherine obbligatorie all’aperto e qualche limitazione per alcune tipologie di locali pubblici, tipo il vincolo dei tavoli di quattro persone al massimo nei ristoranti”.

I parametri

Per entrare in zona gialla bisogna superare tre parametri: i 50 casi positivi al Covid ogni 100 mila abitanti, già ampiamente superato, il 10 per cento di utilizzo dei posti in terapia intensiva, e il 15 per cento di utilizzo dei posti nei ricoveri ordinari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *