Seguici su

Attualità

Piero Motta vende le sue opere per aiutare l’assistenza in bassa Valsesia

Pubblicato

il

Piero Motta vende le sue opere per aiutare il consorzio Casa. Dalla vendita benefica raccolti 1600 euro.

Piero Motta vende le sue opere

Piero Motta, artista di Lozzolo, ha lanciato una iniziativa volta a reperire fondi da destinare al Consorzio Casa, utili a sostenere le spese per i nuclei famigliari bisognosi durante questa emergenza del Coronavirus. L’artista ha realizzato una collezione di 19 sculture inerenti al Covid-19 denominata, “Virus (vi riuso)”. Alcune di queste opere sono state proposte ad amici in cambio di una donazione al Consorzio Socio Assistenziale sono stati raccolti in totale 1.600 euro.

Seconda vita dei materiali di scarto

L’artista per realizzare le sue opere assembla, unisce e crea con scarti di materiale ferroso usurato, un riciclo di vecchi attrezzi in ferro uniti con saldature. Una trash e scrap metal art alla ricerca dell’originarietà del pezzo, della sagoma in ferro scartata smaltita.

Consorzio Casa: una risorsa importante

«L’artista ha chiesto a questa amministrazione a quale associazione o ente rivolgere le donazioni – spiega il sindaco Roberto Sella -. Abbiamo proposto il Consorzio perché svolge un lavoro prezioso in questo periodo di emergenza. Questa iniziativa vuole essere anche un vero e sincero ringraziamento a tutti gli operatori del consorzio per tutto ciò fanno quotidianamente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *