Attualità
Più di 600 podisti al Brutal Trail di Gattinara: le foto più belle
Sport e spettacolo nella gara disputata tra le vigne in collina, Serravalle e il castello di Lozzolo.
Più di 600 podisti al Brutal Trail di Gattinara: le foto più belle. Sport e spettacolo nella gara disputata tra le vigne in collina, Serravalle e il castello di Lozzolo.
Più di 600 podisti al Brutal Trail di Gattinara: le foto più belle
In pista più di 600 concorrenti domenica al Brutal trail Gattinara sulle colline tra la città del vino, Lozzolo e Serravalle. Nessun intoppo sulla segnaletica (alcuni vandali l’avevano manomessa nei giorni precedenti la gara) e una temperatura ottimale hanno favorito i partecipanti.
Molte le presenze ai nastri di partenza nel piazzale del palazzetto dello sport di via Castellazzo; ma molti anche i partecipanti alle gare non agonistiche. Grande è stata l’adesione alle tre prove “principe” della competizione: la “Wild”, 13 chilometri con dislivello positivo di 500 metri; la “Strong”, con un percorso di 23 chilometri e dislivello positivo di 1.000 metri; e la “Brutal”, destinata ai 60 temerari, che si sono cimentati nel percorrere i 44 chilometri e nell’affrontare un dislivello positivo di ben 1.900 metri.
I primi tre classificati della “Brutal” sono risultati Marco Deagostini dell’Asd Brutal Project, Alex Buchicchio (Luciani sport team), Marco Ezio Tarantola (Runcard). Seguiti da Marco Berteletti (Gattirunners) e Daniel Stringat (Gasm). Le donne “Brutal” sono risultate Sabrina Spreafico (Runcard), Laura Beccaria ( Gs Castellania) e Paola Mosconi (As Baudenasca). Per la “Strong” sono saliti sul podio maschile Paolo Madrigano (Gsa Valsesia), Loris Schina (Runcard) e Daniele Mainardi (Polisportiva China e Pino Maffi); seguiti da Francesco Gotti (Atl Paratico) e Jacopo Colombo (Asd Le Volpi).
Sul podio femminile dei 23 chilometri Camilla Grossi (La Vetta Running), Chiara Regis (Asd Run Fast) e Cecilia Cavalcanti Catolla (Runcard); seguite da Laura Marsiglio (ATl Verbano) e Stefania Tancini ( Gattirunners).
Infine per la “Wild” le prime tre donne sono risultate Stefania Nurisso (Runcard), Giulia Terranova (Gap Saronno), Erica Martino (Pro Sport Running Academy); seguite da Hilary Vidale (Rampighin Valsesia team) e Franca Defabiani (Gsa Valsesia). I primi tre uomini sono risultati Nicolò Fontana (Gs Fulgor Prato Sesia), Matteo Raimondi (Asd Circuito Running) e Gianmarco Rigolone (Runcard); seguiti da Antonello Bertulessi (Runcard) e Mauro Brera (Gsa Valsesia).
Per i non agonisti, l’Asd “Brutal Project Ghemme” aveva ideato un percorso “Walk” ludico motorio da 13 chilometri e dislivello positivo di 500 metri; una “Mini”, dedicata ai giovani fino a 14 anni, e la “Walk&Wine”, passeggiata tra le vigne.
Foto Gianluca Colombo
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook