Seguici su

Attualità

Plello organizza una lotteria per restaurare le chiese

Pubblicato

il

Chiesa di Plello

A Plello una lotteria per finanziare i restauri delle chiese della frazione.

Plello restaura le chiese con una lotteria

Una lotteria per raccogliere fondi che serviranno a restaurare e mantenere le chiese della frazione. È l’iniziativa lanciata dalla parrocchia di Plello, che si concretizza da sabato 15 gennaio quando saranno messi in vendita i biglietti.

Venti i premi in palio, che saranno abbinati ai numeri con l’estrazione in programma il 25 aprile.

LEGGI ANCHE: Decorazioni natalizie con materiale di riciclo. Le foto di frazione Plello

«Molte volte abbiamo raccontato dei piccoli tesori d’arte conservati nelle nostre chiese, testimoni della fede e della vita del passato – commentano dalla parrocchia di Plello –. Ma il tempo che scorre non è loro amico, e affreschi, statue, edifici e quant’altro rivelano la necessità urgente di restauri. Purtroppo la pandemia non permette di mettere in pratica le iniziative che si vorrebbero prendere al fine di raccogliere i fondi necessari. Cercheremo di farlo con questa lotteria».

I premi in palio

Saranno mille i biglietti in vendita dal fine settimana, al costo di 1 euro. Dopo l’estrazione prevista per il 25 aprile, il termine di consegna dei premi sarà il 31 maggio.

L’elenco dei premi in palio (visibili nella sala inferiore della vecchia casa parrocchiale della frazione) si compone di scopa elettrica, pentola a pressione elettrica, portabiancheria in bamboo, mixer a immersione, grattugia elettrica, sbattitore elettrico, tritatutto elettrico, tagliacapelli con regolabarba elettrico, arricciacapelli elettrico, spremiagrumi elettrico, bilancia da cucina, piastra per capelli elettrica, orecchini in acciaio, portachiavi in acciaio e, dal 15° al 20°, una bottiglia di vino.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *