Seguici su

Attualità

Poliziotto coglie la richiesta di aiuto cifrata: Conte lo chiama per complimentarsi

Pubblicato

il

bar dello spaccio

Poliziotto coglie la richiesta di aiuto camuffata e riesce ad aiutare una donna picchiata dal marito: il premier gli telefona per congratularsi.

Poliziotto coglie la richiesta

Ha chiamato il numero di emergenza chiedendo una pizza. Gli operatori avrebbero potuto pensare a uno scherzo di cattivo gusto. Invece Vincenzo Tripodi, agente di 27 anni in servizio a Torino, ha capito che le strane parole della donna nascondevano in realtà una richiesta d’aiuto. Ha quindi inviato all’indirizzo indicato i colleghi. È emerso così che la donna era stata picchiata dal marito, così come il figlio di dieci anni. L’uomo è stato arrestato e allontanato.

La telefonata

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha voluto parlare personalmente con l’agente per complimentarsi e ringraziare il personale della questura. «Ho ribadito il fatto che la donna stesse parlando con la Polizia e lei ha confermato la richiesta della pizza, quindi le ho chiesto se stesse bene e mi ha risposto di no – ha spiegato il poliziotto al premier – Da questi elementi ho capito che non era un errore».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *