Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Polo vaccinale nella sede della Valsesiana a Roccapietra
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Polo vaccinale nella sede della Valsesiana a Roccapietra

Accordo raggiunto tra Confindustria, Comune di Varallo e Asl.

Vaccinazioni per le aziende valsesiane: centro sanitario nella sede degli alpini.

Polo vaccinazioni nella sede della Valsesiana a Roccapietra

Aziende valsesiane Covid free: questo l’obiettivo che ha portato nei giorni scorsi, dopo le opportune verifiche, a un accordo tra Asl Vercelli, Confindustria Novara-Vercelli-Valsesia e Comune di Varallo per l’allestimento di un punto vaccinale destinato alle aziende del territorio. A breve si renderanno noti tempi, strumenti e metodi della campagna vaccinale aziendale.

LEGGI ANCHE: Le aziende piemontesi possono candidarsi come centri vaccinali

I vari rappresentanti degli enti coinvolti si sono detti soddisfatti per questo risultato. Tutti concordano sulla rilevanza di questa opportunità che viene data ai lavoratori delle aziende valsesiane, che potranno aderire all’iniziativa ricevendo la somministrazione del vaccino in tempi più rapidi rispetto all’iter della vaccinazione nazionale.

Una grande cooperazione tra gli enti

Fondamentale in questa operazione la collaborazione da parte della sezione Valsesiana dell’Associazione nazionale alpini. Le penne nere, infatti, metteranno a disposizione i locali della propria sede in via Baraggia a Roccapietra, mentre la Protezione civile e il Comune di Varallo garantiranno l’accoglienza dei lavoratori, nel rispetto delle normative anti-Covid. L’Asl Vercelli fornirà i vaccini e si preoccuperà di formare adeguatamente il personale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *