Seguici su

Attualità

Ponte Romagnano: sarà l’Anas a ricostruire

Pubblicato

il

ponte romagnano

Ponte Romagnano: la progettazione e la realizzazione della struttura provvisoria e di quella definitiva saranno in mano ad Anas. Lo ha annunciato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

Ponte Romagnano, la ricostruzione

Il nuovo ponte di Romagnano sarà progettato e costruito dall’Anas. L’ha annunciato Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per gli interventi sarà redatta una convenzione tra la stessa Anas, la Regione, la provincia di Novara e il comune di Romagnano. La copertura finanziaria per il ponte provvisorio è garantita dal fondo “Ponti, viadotti e gallerie” di Anas. «Alla base di questo risultato determinante per la mobilità del territorio c’è la concreta collaborazione tra gli Enti interessati» sottolinea la ministra.

La costruzione

Secondo le stime, la realizzazione del ponte provvisorio richiederà circa sei mesi di tempo inclusa la progettazione. Garantirà il passaggio a tutte le categorie di veicoli, salvo i trasporti eccezionali. Il ponte bailey sarà realizzato leggermente a monte di quello precedente, con bretelle di collegamento alle rotatorie. Quello definitivo sorgerà invece nello stesso posto di quello crollato.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *