Seguici su

Attualità

Ponzone, i vigili del fuoco cercano volontari. Caserma aperta a tutti due volte alla settimana

Pubblicato

il

Ponzone, i vigili del fuoco cercano volontari. Caserma aperta a tutti il giovedì e la domenica.

I vigili del fuoco di Ponzone cercano volontari

I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponzone aprono la caserma per coinvolgere nuovi volontari e farli entrare nel gruppo. L’appello è stato lanciato anche sui social.

Porte aperte il giovedì e la domenica

L’associazione nazionale vigili del fuoco volontari delegazione di Trivero Ponzone invita tutti i maggiorenni che abbiano voglia di conoscere la caserma e le loro attività il giovedì (10, 17 e 24 novembre) dalle 21 alle 23 e la domenica dalle (6, 13, 20 novembre) dalle 10 alle 12 direttamente alla caserma “Erminio Capparoni” di Ponzone. Negli ultimi anni alcuni giovani che si erano avvicinati al gruppo hanno superato l’abilitazione per operare come vigile del fuoco. Ma gli anni passano e occorre sempre avere nuove leve da inserire per tenere un servizio sempre vivo e presente sul territorio.

Attività 24 ore su 24

Il distaccamento di Ponzone sono anni che riesce a rispondere a tutte le chiamate in soccorso e ad essere presente 24 ore su 24 con un tempo di uscita rapidissimo dal momento dell’arrivo della chiamata di emergenza. L’attività di soccorso non riguarda solo l’intervento in caso di incendi, ma negli anni sono aumentati gli interventi per gli incidenti, piuttosto che per i soccorsi in casa aiutando persone in difficoltà.

Per quanto riguarda gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Ponzone scorrendo gli annali sono stati 500 nel 2020 e 418 nel 2021. Negli anni inoltre il distaccamento volontario ha implementato la propria attrezzatura migliorandola continuamente per riuscire a rispondere alle chiamate nel minor tempo possibile e per fare un servizio sempre più professionale nei casi di emergenza.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *