Seguici su

Attualità

Ponzone, Michele Curcio nuovo presidente del Grap

Pubblicato

il

L’associazione dei commercianti riparte dopo la frattura iniziata con la festa di Natale

Un nuovo presidente e un appuntamento già in programma. L’associazione commercianti Grap di Ponzone ha voltato pagina e ora è pronta a ripartire lasciandosi alle spalle il recente passato e le polemiche esplose con la festa di Natale e il siluramento dell’ex presidente Nico Caruso. Nei giorni scorsi si è infatti radunato il direttivo per fare il punto della situazione, ed è stato nominato come presidente Michele Curcio, 34 anni già attivo all’interno del sodalizio come consigliere.

«Questa mia avventura nel Grap è cominciata in quanto, oltre ad autista scuolabus nel Comune di Valduggia, affianco mia moglie nella sua attività di commerciante al “Giuly Bar” a Ponzone – racconta -. Fin dall’inizio ho creduto in questo gruppo di persone valide che si ritrovano settimanalmente senza scopo di lucro ma solo per migliorare l’attività sociale del paese. Molto spesso sbagliamo, dimentichiamo i dettagli, ma diamo il nostro meglio per rendere Trivero “diverso”, un luogo di ritrovo e svago per tutte le fasce d’età».

E sull’incarico aggiunge: «Ora mi ritrovo ad essere presidente ma è un gioco di squadra: senza il mio gruppo non sarei nessuno. Ringrazio chi ci sostiene e ricordate che le critiche devono essere costruttive e non solo volte a lamentarsi poiché siamo gente comune che dopo il lavoro dedica un po’ del proprio tempo libero ad organizzare eventi per la comunità».

Confermate le altre cariche che non sono mutate, inoltre si registra l’ingresso come consigliere Christian La Porta. Il gruppo insomma ha messo a posto tutti i pezzi e ora può quindi proseguire a lavorare sul territorio, il primo appuntamento è appunto il carnevale a inizio marzo. «Dopo gli ultimi fatti ripartiamo con un direttivo in parte rinnovato e con la festa di carnevale – annuncia il vice presidente Luca Broccatelli -. Quest’anno il “format” dell’evento richiamerà un po’ la prima festa che avevamo organizzato nei saloni della chiesa. La serata inizierà con una cena servita dagli alpini di Trivero per poi proseguire con una serata danzante». Il tutto si svolgerà l’11 marzo al palasport di Ponzone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook